Biografia Jury

Nasce a Brescia il 15/01/1986, il padre trasmette la passione per la musica anni 70, il blues e già a sei anni regala la prima chitarra. A 13 anni forma il primo trio, rock blues "DOM BIBI Band", calpestano già a questa età molti palchi importanti di Brescia all'interno di locali come il "Seconda classe", senza neppure avere l'età minima per frequentare il locale. Il repertorio spazia tra pezzi rock conosciuti a pezzi blues di Robben Ford, Jamie Dolce. Gli arrangiamenti vengono fatti proprio da loro 13enni, caratteristica che poco più tardi gli permette di partecipare a festival importanti come il Nave Blues e uscire da Brescia per toccare Piacenza, Verona. In questo percorso conoscono Charlie Cinelli (grande artista bresciano), che per i DOM BIBI ha fatto molto.
A 17 anni, gli interessi cambiano, il trio si scioglie e le strade si separano, Jury sotto l'attenta guida del musicista Roberto Giribardi, inizia il cammino da solista e nel 2003 pubblica su una compilation, due cover. Poi prosegue rispettando quella che per lui è l'anima della musica e il posto dove nascono le canzoni..il palco. Contnua a fare serate con grandi musicisti nel panorama bresciano (sempre seguito da Roberto Giribardi) continua e scrivere pezzi. Nel 2004 Avviene l'importante incontro con Mauro Cassani, cantautore che aiuta Jury a sviluppare la capacità di comporre le canzoni.
Partecipa al disco TRIBUTO A CHARLIE & THE CATS con un pezzo, insieme a lui nel disco: Georgeanne (Delta V) Paolo Vallesi, Sandro Gibellini, Alfredo Golino. Nel 2005 nasce la ViolaPop records, Jury entra subito a farne parte come artista e produttore. Nello stesso anno nascono i LIFE ON MARS un "power Rock-blues trio", (evoluzione del precedente trio), anche stavolta cover, ma ora con Gioele Serena alla Batteria e Huio Mori al basso. Giugno 2007, Jury partecipa alla produzione del disco dialettale di CHARLIE CINELLI !"Sò n'sèma", insieme a Mauro Marcolin. Cura parte degli arrangiamenti! Novembre 2007 riunisce i brani per l'album d'esordio da solista che incide per tutto il mese all'Esagono Recording Studio di Rubiera (ReggioEmilia)..

2008
Scrive per la Violapop musiche per le pubblicità di Pigna, Acqua Paradiso e Acqua Lete, in onda su reti televisive e radio nazionali.

Il 20 Luglio, apre il concerto di ALICIA KEYS, all'interno del Lucca Summer Festival (D'Alessandro e Galli). Unico supporter per il concerto presenta 5 pezzi del disco in prossima uscita.

Lavora e ha lavorato in passato con Roberto Giribardi, Charlie Cinelli, Mauro Cassani, Claudio Morselli, Carlo Pinna, Roberto Soggetti, Lino Sabbadini, Pippo Guarnera, Arki Buelli, Alberto Pavesi, Max Comincini, Mauro Marcolin, Daniele Gozzetti, Lino Sabbadini, Giovanni Rovati, Pier Ballarin, Giancarlo Zucchi, Nicola Anni, Marco Remondini, Vittorio Bianchi, Max Conti, Mirco Pantano, Gioele Serena, Giulio Mori.