Biografia Giulia Luzi

Giulia Luzi è un'attrice, doppiatrice e cantante italiana.
Sin da piccola mostra una predisposizione per il canto. All'età di nove anni inizia a studiare canto con la maestra Rossella Ruini e dal 2005 con Maria Cristina Brancucci.
Nel 2004 viene scelta dal maestro Ernesto Brancucci per il doppiaggio cantato della Disney: tra i suoi primi lavori, figura il doppiaggio di Miley Cyrus in Hannah Montana, poi L'era glaciale 2, Winnie the Pooh e La sirenetta: quando tutto ebbe inizio.

Nel 2005 debutta come attrice in televisione con la serie I Cesaroni, nella quale ricopre il ruolo di Jolanda Bellavista, migliore amica e confidente di Alice (Micol Olivieri), e sorella gemella di Gian Maria detto "Budino", che interpreta anche nelle successive stagioni. Nel 2007, esegue alcune canzoni del film Come d'incanto. Nel 2009 è nel cast della sesta stagione della serie di Rai Uno Un medico in famiglia, in cui, oltre ad interpretare il ruolo di Giulia Biancofiore, canta la sigla iniziale (il brano Je t'aime scritto da Emiliano Palmieri con Anna Muscionico). Giulia Luzi riveste il ruolo anche nelle stagioni seguenti. Nel 2011, interpreta alcuni brani per il film I Muppet.

Nel settembre 2012 è sul set del nuovo film di Ferdinando Vicentini Orgnani Vinodentro, con Vincenzo Amato e Giovanna Mezzogiorno.
Fonte: wikipedia.org