Biografia GionnyScandal

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #

Tweet

Biografia GionnyScandal

 


Gionata Ruggieri (in arte GionnyScandal) nasce il 27 settembre del 1991.

Nonostante la musica sia da sempre una sua grande passione, Gionny inizia nel 2009 ad entrare nel mondo dell’ hip hop. Con l’aiuto di Michael, in arte Skacko, suo grande amico, incide il suo primo pezzo dedicato ai suoi genitori “Senza Cancellare”. Il pezzo si diffonde e riscuote molti consensi tra la gente, così Gionny, comincia a credere che la musica sia la sua strada, pensando che quella passione che aveva fin da bambino, comincia a dare i suoi frutti. I singoli più importanti, tra cui “Tu che cazzo ne sai di me" , “Ci si vede sulle stelle” e "Grazie", vengono lanciati, incominciando così a farsi sentire sempre di piu, sotto ogni aspetto.

Il seguito di fan che Gionny ha, cresce ogni giorno, a causa della sua credibilità e della sua capacità di fare musica per tutti, unendo il rap a melodie elettroniche e complesse, molto innovative e ben articolate.

Ad oggi, Gionny, conta una media di 600.000 visite ai suoi video caricati sul canale ufficiale della Saifam Group (Saifam Tv) di Youtube, conoscendo anche picchi di 900.000 visite.
Il suo album HATERS MAKE ME FAMOUS ha scalato la classifica dei dischi rap più venduti, arrivando 1° in meno di 24 ore nella top 10 dei dischi piu venduti della classifica generale di ITunes. Stessa cosa vale per il secondo album ufficiale SCANDALAND che oltre ad essere arrivato sempre 1° nella classifica degli album più venduti su Itunes ha anche debuttato 51esimo nella classifica FIMI (Classifica dei dischi più venduti in Italia).
Il terzo album MAI PIU' COME TE ha riscontrato più successo dei due album precedenti. Gionny ha collaborato con grandi della musica come: MAXI-B, RAIGE, RAYDEN e CLEMENTINO. E' stato 1° in classifica per parecchie settimane, rimanedno tutt'ora tra i "TOP 20" nella categoria HipHop/Rap

Album ufficiali:

HATERS MAKE ME FAMOUS
SCANDALAND
MAI PIU' COME TE


Login  |  Registrati   |